Home » VENEZIA » VENEZIA PER I DISABILI

VENEZIA PER I DISABILI

VENEZIA SENZA BARRIERE

VENEZIA SENZA BARRIERE - VOLENDO VIAGGI

Servizi di navigazione adatti ai disabili

Venezia è sicuramente molto più accessibile di quanto si possa pensare. Tutti gli imbarcaderi (i pontili che permettono di salire sui vaporetti) infatti sono accessibili alle persone disabili. Solo in caso di particolare acqua alta le rampe di accesso presentano una pendenza eccessiva. 
I vaporetti delle linee 1 e 2, che attraversano il cuore della città, trasportano fino a 4 carrozzine alla volta.
Le motonavi delle linea LN che collega la città al Lido di Venezia e al litorale di Cavallino - Punta Sabbioni sono accessibili.
I motoscafi sono attrezzati al trasporto di una sola carrozzina alla volta.
Le Navi Traghetto, dal Tronchetto al Lido di Venezia, sono dotate di ascensore e di servizi igienici a norma le cui chiavi sono reperibili presso il personale ACTV.
La tariffa agevolata di 1,30 euro è riservata alle persone in carrozzina ed è comprensiva dell'eventuale accompagnatore.



Servizio BUS FACILE

Il contratto di servizio tra il Comune di Venezia e Actv S.p.A., prevede un servizio di mezzi automobilistici acces­sibili alle carrozzelle per disabili. Alcune corse, vengono effettuate con auto­bus a pianale ribassato dando così la possibilità alle carrozzelle di salire all’interno del mezzo. La “rete dedica­ta” Bus Facile è il frutto di un confronto tra Actv e rappresentanti delle associazioni disabili.

VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI