Home » TOSCANA » TRA TERRA E MARE

TRA TERRA E MARE

TRA TERRA E MARE

TRA TERRA E MARE - VOLENDO VIAGGI

1° GIORNO - OASI DI SAN FELICE

Visita all'Oasi di San Felice, una pineta costiera nell'area protetta della Diaccia Botrona tra grosseto e Castiglione della Pescaia. Qui sarà possibile, sulla spiaggia, scoprire com e cambia l'ecosistema dunale trasformandosi in pineta.

 

2° GIORNO - MASSA MARITTIMA

Visita della splendida città di Massa Marittima conosciuta  per le numerose opere d'arte e gli importanti monumenti che vi si trovano tra cui la bellissima cattedrale romanica, la Torre del Candeliere e gli altri edifici duecenteschi. A pranzo assaggeremo piatti tipici della cucina maremmana basata sulla saporita cacciaggione e accompagnati dal vino rosso D.O.C. Monteregio di Massa Marittima.

 

3° GIORNO - ORBETELLO, ARGENTARIO, CAPALBIO

Il territorio di Orbetello con la sua laguna è famosa per le anguille e insieme alle scogliere del Monte Argentariocompone la terra D.O.C. Ansonaca Costa D'Argento, vino bianco particolare prodotto uve Ansonaca, un antico vitigno di origine greca ottimo per accompagnare i piatti di pesce. nella mattina si effettuerà un tour in pullman del Monte Argentario con sosta a Porto Ercole per la visita del rinomato centro turistico. Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio visita di Orbetello e dell'omonima laguna; trasferimento a Capalbio per la visita del borgo medievale prima del rientro in hotel per la cena e pernottamento.

VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI