Home » CAMPANIA » O SOLE MIO TOUR

O SOLE MIO TOUR

O SOLE MIO TOUR

O SOLE MIO TOUR - VOLENDO VIAGGI

1° GIORNO: Andata

Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Capri

Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata all'isola di Capri. Trasferimento al porto di Sorrento ed imbarco sul traghetto. Arrivo a Marina Grande e giro dell'isola a bordo di minibus privati. Visita di Anacapri e facoltativa della Villa San Michele, costruita dal medico e scrittore svedere Axel Munte. Pranzo in ristorante. Visita di Capri: la famosa Piazzetta, i Giardini di Augusto dalle cui terrazze si gode una vista superba sui Faraglioni e Marina Piccola. Visita facoltativa della famosa Grotta Azzurra. Tempo a disposizione per un pò di shopping. Rientro a Marina Grande ed imbarco per Sorrento. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Napoli

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Napoli: il Duomo di San Gennaro, Via Dei Tribunali, la chiesa di San Lorenzo Maggiore uno dei principali complessi monumentali della città, Via San Gregorio Armeno, Spaccandoli, piazza San Domenico, la Cappella Sansevero famosa per la stupefacente statua del Cristo Velato, la Chiesa di Santa Chiara con il suo splendido chiostro maiolicato, Piazza del Gesù che ospita i settecenteschi palazzi Pignatelli e Sanfelice, la Guglia barocca dell'Immacolata e la Chiesa del Gesù Nuovo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro panoramico della città: il lungomare Caracciolo, Margellina e Posillipo; a seguire il centro monumentale con Piazza Plebiscito su cui si affacia il Palazzo Reale, il famoso Caffè Gambrius, il Teatro San Carlo, Galleria Umberto I, Piazza Municipio dove sorge il Maschio Angioino e per finire Castel dell'Ovo. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento

4° GIORNO: Vesuvio : Pompei

Prima colazione in hotel. In mattianta escursione al Vesuvio: si sale in pullman fino ai 1000 metri lungo una strada panoramica per poi proseguire a piedi (circa 30 minuti) fino al cratere. Partenza per Pompei e pranzo in ristorante. Al termine visita degli scavi archeologici dell'antica città romana seppellita dalla terribile eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. , i cui resti archeologici sono la perfetta testiomonianza della vita che si svolgeva in quell'epoca. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: Costa Amalfitana

Prima colazione in hotel. IN BUS partenza per l'escursione di intera giornata in Costa Amalfitana. Sosta panoramica al Belvedere di Positano per ammirare dall'alto il suggestivo scenario di questo autentico gioiello ancorato alla roccia. Proseguimentoper Praiano, villaggio di pescatori e località balneare. Sosta a Conca dei Marini e visita facoltativa della Grotta dello Smeraldo, così chiamata per la particolare colorazione dell'acqua prodotta dalla luce che vi penetra. Arrivo ad Amalfi, la più antica Repubblica Marinara d'Italia. Visita del Duomo, fondato nel IX secolo, dedicato a S. Andrea e del grazioso centro storico. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento della visita di altri affascinanti località: Minori, Maiori; Cetara fino ad arrivare a Vietri sul Mare. IN TRAGHETTO Partenza per il porto di Salerno ed imbarco sul traghetto diretto a Positano. Arrivo dopo un'ora circa di navigazione e visita di questo autentico gioiello ancorato alla roccia. Trasferimento in traghetto ad Amalfi, la più antica Repubblica Marinara d'Italia, raggiungibile in circa mezz'ora. All'arrivo pranzo in ristorante. Al termine visita del Duomo fondato nel IX sec. dedicato a S. Andrea del grazioso centro storico. Partenza per il rientro al porto di Salerno ed arrivo in serata in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: Ischia

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Pozzuoli ed imbarco sul traghetto diretto ad Ischia. Sbarco sull'isola e partenza per il tour panoramico in bus per ammirare le principali località e gli splendidi paesaggi che la caratterizzano: Ischia Ponte,; Casamicciola e Lacco Ameni, lacolità ricche di sorgenti termali Forio che conserva intatto in suo centro storico dominato dal Monte Epomeo; Serrata-Fontana, il comune più alto; Barano da sempre rinomata per l'aria fresca che si respira e per la bellezza e spettacolarità dei panorami. Arrivo ad Ischia Porto e pranzo in ristorante. Al termine visita a piedi del centro e tempo libero per un pò si shopping. In serata rientro a Pozzuoli e peoseguimento per l'hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: Caserta

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro con sosta a Caserta per la visita della Raggia Vanvitelliana. Tra i palazzi più sontuosi al mondo, la Reggia fu realizzata dal Vanvitelli nel XVII secolo su incarico del re Carlo III di Borbone; il complesso è arricchito da un immenso parco ricco di cascate e fontane e dal giardino all'inglese un vero e proprio orto botanico ricco di piante e fiori provenienti da ogni parte del Mondo. Proseguimento del viaggio con sosta per il Pranzo in ristorante durante il percorso.


VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI