MARANELLO

Maranello

Maranello - VOLENDO VIAGGI

Maranello e la Ferrari

Prima di tutto c'è la Galleria Ferrari, il museo per eccellenza della Ferrari. Vetture, disegni, coppe, cimeli: di tutto un' po' da vedere molto da vicino.

La galleria è molto facile da raggiungere.

Le vetture vengono ciclicamente cambiate così come la mostra. Ai modellisti va segnalata la collezione con tutte le Formula 1 scala 1/43. Importante ricordare la sala  che viene adibita alle mostre tematiche. Nell'androne c'è anche un piccolo negozio di "souvenir Rossi".      

La Pista di Fiorano, che non è accessibile al pubblico in quanto per entrare bisogna godere di un pass o avere conoscenze nella Ferrari. Raggiungibile nella direzione della Galleria Ferrari procedendo oltre la Galleria stessa lungo viale Ing. Dino Ferrari e svoltando in via Gilles Villeneuve: alla fine della via c'è l'ingresso della pista. Lungo il tragitto per arrivarci avrete incontrato almeno altre due cose di sicuro interesse: una grossa carrozzeria Ferrari all'angolo tra via Villeneuve e viale D. Ferrari e il busto dedicato al pilota canadese all'ingresso della via omonima. Tornando alla pista ricordiamo che per poter vedere le prove all'interno c'è il famoso "cavalcavia" che si trova su Via Nazionale Abetone Inferiore entrando a Maranello.

La Sede Ferrari: impossibile entrare ,se non nella portineria,  senza pass speciali. Però la fabbrica è il centro dell'universo Ferrarista e merita di essere osservata! E' veramente facile da raggiungere, impossibile non vederla!

L’Auditorium "Enzo Ferrari" una delle mete "meno note". Se capitate a Maranello in occasione di un Gran Premio vale la pena la mattina passare a prendere un posto ,gratuito, per vedere il gran premio lì. Perché? E' il luogo in cui vedono la corsa molte persone "legate" alla squadra corse: ex meccanici, meccanici della squadra prove, parenti dei tecnici.. Si scoprono un sacco di cose divertenti e non solo l'atmosfera è qualcosa di incredibile... Belle le ovazioni ad ogni pit stop perfettamente eseguito... e se si vince preparate le vostre orecchie ad un muro di decibel !!!

La Galleria del vento, anche in questo caso si può vedere solo da fuori però vale la pena. Uno dei migliori posti per dare un occhiata è il "Parco Rosso Ferrari".         

La Chiesa di S. Biagio: a Maranello anche le Chiese sono "Ferrariste" ! Vale la pena dare un'occhiata al famosissimo campanile che suona a festa per ogni vittoria della Ferrari!

VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI