Home » CAMPANIA » LE ISOLE DEL GOLFO DI NAPOLI

LE ISOLE DEL GOLFO DI NAPOLI

LE ISOLE DEL GOLFO DI NAPOLI

LE ISOLE DEL GOLFO DI NAPOLI - VOLENDO VIAGGI

1° GIORNO: Andata

In serata sistemazione in hotel a Napoli, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Procida

Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata all'isola di Procida, la più piccola delle isole del Golfo di Napoli. Trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto. Arrivo al porto di Procida e trasferimento in motocarrozzetta alla Cattedrale di San Michele Arcangelo che custodisce impostanti dipinti tra cui spicca quella raffigurante San Michele che sconfigge Satana attribuito a Luca Giordano. La visita prosegue a piedi attraverso il centro storico di Terra Murata, un'antica cittadella medievale arroccata su un rapido costone tufaceo all'altezza di circa 90 metri sul mare, che custodisce il Castello D'Avalos. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero a disposizione per bagni, relax o condizioni del tempo permettendo, gito in barca per ammirare l'isola dal mare. In serata rietro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Capri

Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata all'isola di Capri. Trasferimento al porto di Sorrento ed imbarco sul traghetto. Arrivo a Marina Grande e giro dell'isola a bordo di minibus privati. Visita di Anacapri e facoltativa della Villa San Michele, costruita dal medico e scrittore svedere Axel Munte. Pranzo in ristorante. Visita di Capri: la famosa Piazzetta, i Giardini di Augusto dalle cui terrazze si gode una vista superba sui Faraglioni e Marina Piccola. Visita facoltativa della famosa Grotta Azzurra. Tempo a disposizione per un pò di shopping. Rientro a Marina Grande ed imbarco per Sorrento. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Ischia

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Pozzuoli ed imbarco sul traghetto diretto ad Ischia. Sbarco sull'isola e partenza per il tour panoramico in bus per ammirare le principali località e gli splendidi paesaggi che la caratterizzano: Ischia Ponte,; Casamicciola e Lacco Ameni, lacolità ricche di sorgenti termali Forio che conserva intatto in suo centro storico dominato dal Monte Epomeo; Serrata-Fontana, il comune più alto; Barano da sempre rinomata per l'aria fresca che si respira e per la bellezza e spettacolarità dei panorami. Arrivo ad Ischia Porto e pranzo in ristorante. Al termine visita a piedi del centro e tempo libero per un pò si shopping. In serata rientro a Pozzuoli e peoseguimento per l'hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: Rientro

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro nei luoghi d'origine.

VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI

website under maintenance