Home » PARCHI TEMATICI » Italia in miniatura

Italia in miniatura

Un parco per scoprire e divertirsi!

Un parco per scoprire e divertirsi! - VOLENDO VIAGGI

Parco tematico dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano con 272 riproduzioni in scala di meraviglie italiane ed europee.
A Italia in Miniatura si può navigare il Canal Grande in gondola, in una Venezia grande un quinto dell’originale o improvvisarsi scienziati nel Luna Park della Scienza.
Canoe o Sling Shot sono attrazioni mozzafiato mentre la monorotaia Arcobaleno permette di osservare il parco dall’alto. Cannonacqua è il posto giusto per frizzanti battaglie d'acqua all'ultima goccia mentre la Scuola Guida Interattiva è un corso di guida per piccoli piloti con patente finale!
Per la gioia dei bambini ci sono anche i pappagalli del Pappamondo, a loro agio nell'area tropicale dove volano accanto ai vistatori e dove un pappanursery ospita i nuovi nati.

Un'Italia più piccola di quella vera, insolita e affascinante che dal 1970 accoglie e stupisce i visitatori di tutte le età.

 

PRENOTA IN ANTICIPO I BIGLIETTI PER IL TUO GRUPPO, avrai uno sconto speciale:

TARIFFE GRUPPI minimo 25 persone:

GRUPPI ADULTI:  € 15 

Prezzo unico per adulti e ridotti.
Il capogruppo paga per tutti.
GRATIS capogruppo, autista e bambini fino a 1 metro di altezza.
Un omaggio di Italia in Miniatura ad ogni gruppo.

Quando in funzione, nel prezzo è incluso il libero accesso alle seguenti attrazioni: Venezia *, Monorotaia*, Canoe*, Luna Park della Scienza*, Scuola Guida Interattiva*, Piazza Italia*, Play Mart*, Pappamondo, Cannonacqua, Torre Panoramica, Sling Shot e Pinocchio. 


GRUPPI SCUOLA: € 10

Per ogni 10 alunni un docente entra gratis

Il capogruppo paga per tutti.

E' necessario avere la lista dei partecipanti sulla carta intestata della scuola con le date di nascita' e il timbro originale della scuola. 

 

PRINCIPALI ATTRAZIONI:

LE ATTRAZIONI DI ITALIA IN MINIATURA
Oltre alle fedeli riproduzioni, l’Italia in Miniatura offre una serie di attrazioni particolarmente amate dai più piccoli. C’è la monorotaia, che consente di ammirare il parco dall’alto compiendo un giro lungo tutto il suo perimetro, la torre panoramica che offre anch’essa una visione dall’alto dell’intera area, un padiglione interamente dedicato alla scienza ed alla tecnologia ed uno incentrato esclusivamente ai videogiochi ed in particolare alla Play Station. In più i visitatori potranno trascorrere del tempo nell’area riservata ai pappagalli: l’idea degli organizzatori è da una parte quella di far conoscere le abitudini di questi affascinanti uccelli, e dall’altra di difenderli e proteggerli. I bimbi si divertono un mondo anche nella scuola guida interattiva, dove “muovono i primi passi” al volante, sulle canoe – un’attrazione bagnata – e nel Cannonacqua dove assaltano a colpi di cannoni ad acqua un castello abilmente difeso.
Tra le attrazioni più belle c’è sicuramente Venezia: la città lagunare è riprodotta un scala 1:5. I visitatori, a bordo di imbarcazioni sospinte da una dolce corrente, vengono guidati dal canal Grande fino a piazza San Marco e, lungo il percorso, si trovano di fronte le facciate dei 119 palazzi ed edifici veneziani che vi si affacciano. A farli compagnia una voce narrante, quella dello spirito di Giacomo Casanova, che li guida alla scoperta dei segreti delle Serenissima. L’affascinante itinerario termina in Piazza San Marco dove svetta il Campanile della Basilica alto ben 20 metri!

Sling Shot aperto domeniche e festivi nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno e settembre; aperto tutti i giorni dal 29/06 al 14/09/2014. 

Luna Park della Scienza effettua orario continuato, ma rimane chiuso in primavera durante i percorsi didattici.

Play Mart è aperta dalle ore 10 ed effettua orario continuato.
Pinocchio e Torre Panoramica sono aperte dalle ore 11 ed effettuano orario continuato.

Le attrazioni effettuano una sosta dalle ore 13 alle 14.

 

Come arrivare:
bus n. 8 dalle stazioni FS di Rimini e di Viserba;
autostrada A14 uscita Rimini nord, strada statale Adriatica16 km. 197 

Via Popilia, 239 (S.S. 16 "Adriatica" - Km. 197)
47900 Viserba di Rimini (RN)
Tel. 0541 736736

VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI