Home » EMILIA ROMAGNA » IL MITO DELLA "ROSSA"

IL MITO DELLA "ROSSA"

IL MITO DELLA "ROSSA"

IL MITO DELLA "ROSSA" - VOLENDO VIAGGI

1° GIORNO: BOLOGNA

Arrivo in mattinata e incontro con la guida per la visita della città di Bologna. Il primo approccio alla città di Bologna parte da Piazza Maggiore, si prosegue poi con la visita alla Basilica di San Petronio, che è la chiesa beniamina dei bolognesi, si ammirerà la Fontana di Nettuno, che domina la piazza omonima. Palazzo Re Enzo, Palazzo d'Accursio, l'Archiginnasio (già sede della più antica università del mondo), Piazza della Mercanzia, le Due Torri, la Basilica di Santo Stefano. Pranzo in ristorante con assaggio di tigelle e prodotti tipici Emiliani, nel pomeriggio visita guidata ad alcune Botteghe storiche del centro dove si potranno fare acquisti e degustazioni: si visiteranno la drogheria, il salsamentario, le sfogline, la fabbrica di cioccolato. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: MARANELLO E MODENA

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Maranello sede della Ferrari. Visita alla Galleria che raccoglie al suo interno auto, immagini, trofei che hanno fatto la storia delle famose "rosse". Pranzo in ristorante, al termine trasferimento in centro a Modena e incontro con la guida per visita della città. Si ammirerà il Palazzo Ducale, la Cattedrale romanica, la Torre della Ghirlandina e la Galleria Estense.

3° GIORNO: PARMA E BUSSETO

Prima colazione in hotel. Partenza per Parma e visita guidata del centro storico: Palazzo Ducale, il Battistero, Strada e Piazza Garibaldi, la chiesa di San Giovanni Evangelista, il Duomo e l'Università (in un palazzo del '500). Al termine trasferimento a Busseto, nota per aver dato i natali al famoso compositore Giuseppe Verdi. Nel pomeriggio trasferimento verso uno dei Castelli del Gran Ducato: Fontanellato. Visita guidata del Castello, al termine partenza verso il rientro.

VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI