Home » ROMA E DINTORNI » I CASTELLI ROMANI

I CASTELLI ROMANI

I CASTELLI ROMANI

I CASTELLI ROMANI - VOLENDO VIAGGI

1° GIORNO: Tivoli

Arrivo a Tivoli, luogo di villeggiatura in epoca romana e rinascimentale, come testimoniano le sue ville. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Villa Adriana, la più grande e splendida delle ville romane, costruita tra il 118 e il 138 d.C. per volontà dell'imperatore Adriano. Al termine della visita proseguimento per Roma, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Roma

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Roma Monumentale: Piazza San Pietro, opera maestra di Bernini realizzata nel 1661, la Basilica di San Pietro dove, tra le atre cose, si possono ammirare la Pietà ed il corpo esposto all'adorazione dei fedeli di Papa Giovanni XXIII. Si prosegue percorrendo tutta la Via della Conciliazione per arrivare al maestoso Castel Sant'Angelo, eretto sulla tomba dell'imperatore Adriano. Si continua attraversando il Tevere, per arrivare in Piazza Navona, con la famosa Fontana dei Quattro Fiumi, capolavoro del Bernini. P ranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la suggestiva Roma Barocca: Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana, Il Pantheon, eretto dall'Imperatore Adriano nel II secolo D.C., conserva la più ampia cupola del mondo, Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, e la Fontana di Trevi, resa celebre dal film "La dolce Vita" di Fellini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIONO: Roma

Prima colazione in hotel. In mattinata giro panoramico di Roma a bordo dell'Open-Bus: partenza da piazza dei Cinquecento (Stazione Termini), si prosegue per Piazza Venezia, Colosseo, Circo Massimo, Isola Tiberiana, Vaticano, Castel Sant'Angelo, Via Veneto e Piazza Barberini (durata circa 1 ora e 45 minuti). Resto della mattinata libera per una passeggiata lungo la celebre e mondana via Condotti fino ad arrivare a Piazza di Spagna, con la sua Scalinata e la Fontana della Barcaccia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Roma Imperiale, con il Colosseo, l'Arco di Costantino, l'Arco di Tito. Si continua passeggiando a piedi all'interno del Foro Romano, l'area archeologica più grande del mondo nel cuore di Roma. La visita prosegue con il Campidoglio, sede degli uffici del Sindaco, la splendida piazza disegnata da Michelangelo Buonarroti  con il famoso Museo Capitolino. Per finire si arriva a Piazza Venenzia, per sorprenderci davanti al Vittoriano, il più grande monumento d'Europa. Cena tipica in ristorante a Trastevere con strimpellatori dal vivo, rientro in hotel per il pernottamento.

4° GIORNO: Castelli Romani

Prima colazione in hotel. mattinata trasferimento in pullman ai Castelli Romani, visita di Grottaferrata, grazioso borgo famoso per la sua Abbazia dondata da S.Nilo del 1004 sui ruderi di una villa romana.: Castel Gandolfo, che si affaccia sul lago Albano, dove si specchia  la residenza estiva del Santo édre; infine visita di Frascati, cittadina sui colli Albani celebre soprattutto per il vino bianco e le ville patrizie. Pranzo in ristorante dove si potranno assaggiare piatti tipici della zona. Dopo pranzo partenza per il ritorno.

VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI