Home » GITE PER STUDENTI » GITA IN LETTONIA E LITUANIA

GITA IN LETTONIA E LITUANIA

GITA CULTURALE IN LETTONIA E LITUANIA

GITA CULTURALE IN LETTONIA E LITUANIA - VOLENDO VIAGGI

GITA CULTURALE IN LETTONIA E LITUANIA A MAGGIO CON PARTENZA DA RIMINI

Itinerario Riga- Sigulda- Kaunas - Pazaislis - Isola di Trakai - Vilnius

1MO GIORNO
Pick up a Riccione e a Rimini. Trasferimento all'aeroporto di Milano. Partenza con il volo alle ore 10 45, arrivo a RIGA alle ore 14.15. Trasferimento a JURMALA, la cittadina sul Mar Baltico nel golfo di Riga, famosa per le sue bellissime spiagge e le villa caratteristiche. Trasferimento a RIGA. Sistemazione in albergo nel centro di Riga, cena e pernottamento.

2DO GIORNO
Colazione in hotel e ritiro del pranzo a sacco. Escursione in citta' di SIGULDA www.sigulda.lv per visitare il magnifico castello di Turaida www.turaida.lv )
Nel pomeriggio escursione con guida in italiano nella capitale lettone, da sempre la "grande città" dei paesi baltici, è bellissima e conserva l'insieme più raffinato d'Europa di edifici Art Nouveau (UNESCO). Numerosi anche i monumenti in stile romanico, gotico, barocco e classico. Visita della Città Vecchia: il quartiere Art Nouveau, il Monumento alla Libertà, la Casa del Gatto, la Chiesa di S. Pietro (il campanile è alto 124 metri!), la Porta Svedese, le case chiamate "I 3 Fratelli", la cattedrale di S. Giacomo, l'edificio della Grande Gilda. Cena e pernottamento in hotel a Riga.

3ZO GIORNO
Colazione in hotel e ritiro del pranzo a sacco. Mattinata dedicata alla visita a Kaunas, seconda città del paese in ordine di grandezza e per numero di abitanti. Escursione nella città vecchia: le rovine del castello medievale, la chiesa di San Giorgio, il municipio, la chiesa cattedrale. Nel pomeriggio visita al convento camaldolese di PAZAISLIS e alla sua chiesa, pregevolissima creazione barocca, alla quale lavorarono maestranze italiane e svizzere. http://www.pazaislis.org/data/img/File/PAZAISLIS%20MONASTERY.pdf
Cena e pernottamento in hotel a Kaunas.

4TO GIORNO
Colazione in hotel e ritiro del pranzo a sacco. Visita dell'ISOLA DI TRAKAI, antica capitale del Principato Lituano, un gioiello di questa regione, ricca di laghi, foreste e colline. Qui visita del magnifico castello gotico , che si trova su un'isola del lago Galvè, circondato da un fossato e collegato alla riva da un ponte pedonale.
Pranzo e trasferimento a VILNIUS, capitale lituana, con il suo profilo costellato dai pinnacoli delle 20 chiese ortodosse e 30 chiese cattoliche. La città ha un fascino originale e unico: è stata uno dei punti focali di un grande regno per 400 anni e gli stili presenti sono vari, tra i quali spicca il barocco. Al mattino visita guidata della Città Vecchia, parte in bus e la maggior parte a piedi: salita sulla collina delle Tre Croci per vedere lo splendido panorama sulla città, poi il cuore della parte antica con piazza della cattedrale (da cercare la mattonella con la scritta stebuklas-miracolo: è il punto in cui nel 1989 terminava la catena umana da Tallinn a Vilnius per protestare contro l'occupazione sovietica), il palazzo presidenziale, le chiese di S. Michele e S. Anna (benedettina, capolavoro del gotico lituano, con 33 diversi tipi di mattoni rossi) e ancora vicoli acciottolati, antichi palazzi e scorci panoramici. Cena e pernottamento in hotel a Vilnius.

5TO GIORNO
Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Riga, partenza con il volo alle ore 14 20, arrivo a Milano alle ore 16.00. Trasferimento a Rimini e Riccione.

PACCHETTO EURO 340,00 A PERSONA (compreso volo)
Pacchetto comprende:
Pick up del gruppo a Riccione davanti alla scuola di Geo Cenci e su richiesta un pick up aggiuntivo a Rimini
Volo Milano- Riga - Milano con le tasse (ogni bagaglio da stiva euro 15,00 a tratta)
Soggiorno 4 notti in Lettonia e Lituania in alberghi 2-3 stelle (02 notti a Riga, 01 notte a Kaunas e 01 notte e Vilnius)
Sistemazione in camere doppie e triple con servizi privati
Trattamento di colazione, pranzo a sacco e cena
I trasferimenti in Lettonia e Lituani con il nostro pullman
Le guide in italiano a Riga, Kaunas, Vilnius
Sul posto pagano tutte le bevande durante i pasti e entrate nei musei e tutto non indicato nel programma

VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI

website under maintenance