Home » LIGURIA » ACQUARIO DI GENOVA

ACQUARIO DI GENOVA

VISITA ALL'ACQUARIO DI GENOVA E PREZZI

VISITA ALL'ACQUARIO DI GENOVA E PREZZI - VOLENDO VIAGGI

L'Acquario di Genova è il più grande acquario italiano e il secondo in Europa, dopo quello di Valencia, in Spagna. Si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova, in una struttura progettata dall'architetto italiano Renzo Piano ed è raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Genova Principe, dalla fermata della metropolitana "San Giorgio" e dall'uscita autostradale di Genova Ovest.
È stato inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi, ovvero della Expo celebrativa del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America. Al momento della sua inaugurazione era il secondo Acquario più grande al mondo. Il percorso di circa 2 ore e 30 minuti si snoda su una superficie totale di 9.700 metri quadrati. Il corpo originario (39 vasche) prevede un percorso in mezzo a vasche che ospitano pesci e molti rettili, e ricostruiscono gli ambienti naturali originari delle singole specie con evidenti finalità didattiche. Di particolare pregio sono le tre grandi vasche che ospitano rispettivamente delfini, squali e, la terza, foche e tartarughe oltre a innumerevoli altre specie ittiche. I delfini non sono sempre visibili al pubblico perché vengono spostati a rotazione in 3 vasche, di cui solo una è visibile al pubblico. L'ampliamento dell'acquario è avvenuto sfruttando gli spazi dello scafo di una nave (denominata Nave Italia) che ospita una grande quantità di vasche aperte. In alcune di esse il visitatore può immergere le mani e toccare direttamente i pesci (vasche tattili). Non vi sono solo specie marine, ma anche animali di foreste pluviali o di acqua dolce. L'acqua dell'acquario è prelevata al largo della costa ed è stabulata in quattro cisterne situate a lato dei due piani. L'acqua viene depurata e disinfettata, quindi immessa nelle vasche, tutte fornite di impianti di filtrazione meccanici e biologici.All'interno dell'acquario

I PERCORSI

PIANETA ACQUARIO
Immergiti negli ambienti umidi più affascinanti del mondo. Viaggia attraverso l'Acquario, la Foresta dei Colibrì e la Biosfera. Vivi, per più di tre ore, nel Pianeta Acquario!
NAVIGACQUARIO
Scopri cosa lega l'uomo e il mare, sopra e sotto la superficie dell'acqua. Visita l'Acquario e prosegui il tuo itinerario al Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo, e il sommergibile S 518 Nazario Sauro!
ESPLORACQUARIO
Vivi la natura e sperimenta i segreti della scienza e della tecnologia attraverso un ideale percorso che unisce l'Acquario di Genova e La città dei bambini e dei ragazzi. La durata media del percorso è di tre ore e mezza, due per l'Acquario e un'ora e mezza per La città dei bambini e dei ragazzi.
ACQUARIO SEGRETO
Entra dietro le quinte per conoscere i segreti delle vasche. Sfrutta la possibilità di accedere al "back Stage" per cogliere tutti i particolari e, al termine del percorso guidato della durata di un'ora e mezza, riparti con una visita libera alle vasche espositive. Questo percorso si svolge nei fine settimana e durante le festività.
ACQUARIO GUIDATO
Scopri, al fianco di un esperto, lo speciale percorso tra le più ricche esposizioni di biodiversità acquatica in Europa. Al termine della visita guidata, della durata di un'ora e mezza, potrai effettuare un'ulteriore visita libera. Questo percorso si svolge nei fine settimana e durante le festività.

PREZZI PER GRUPPI DI ADULTI

ADULTI:
A partire da 20 persone: EURO 15,00 a persona
STUDENTI
A partire da 8/9 persone: EURO 10,00 a persona

VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI